L’inviato di Cesare

Sinossi

49 a.C., Roma è tormentata dalla guerra civile tra Cesare e Pompeo che cambierà il volto dell’Urbe per sempre. Le istituzioni repubblicane sono messe a dura prova: da un lato gli ottimati, la fazione tradizionalista e conservatrice del Senato romano, capeggiata da Gneo Pompeo Magno contro i popolari di Gaio Giulio Cesare ed i suoi sostenitori.

Intrighi di palazzo contribuiscono ad alimentare questo clima di instabilità politica e militare

Lucio Servilio Verre, un centurione della XIII Legione, viene mandato sulle coste dell’Africa per una missione segreta, che potrebbe cambiare gli equilibri in quella zona della Repubblica. Deve recapitare un messaggio di Cesare ad un vecchio commilitone che vive a Leptis Magna con la giovane figlia.

Lucio, in compagnia di tre soldati, si imbatterà in un misterioso gruppo di banditi. Gli emissari di Pompeo lo hanno preceduto e scoprirà, suo malgrado, di essere un piccolo tassello in un disegno molto più ampio, fatto di corruzione dilagante, tradimenti e spionaggio. Sarà costretto a fuggire dall’Africa per fare ritorno a Roma ed avvisare Cesare prima che sia troppo tardi.

E’ iniziata una vera partita a scacchi, fatta di mosse e contromosse per un unico obiettivo: la gloria di Roma

Aporema Ed. – Maggio 2019 ISBN: 9788832144222 – Pagine: 254

L'inviato di Cesare copertina

Il booktrailer

Acquistabile presso le librerie e nei migliori store online: