Usi & Costumi 2018

Nello scorso week end a Ferrara si è tenuta la Fiera “Usi & Costumi“. Una cornice assolutamente imperdibile per tutti gli amanti della rievocazione storica.

Stand di tutti i tipi per la vendita di monili, scarpe d’epoca, armi e armature; più le immancabili aree per le dimostrazioni e un palco per spettacoli dal vivo: musica e intrattenimento d’annata!

Sono pochi i posti dove si può camminare lungo la storia iniziando dall’uomo delle caverne fino alla seconda guerra mondiale. Ovunque ti giri, mentre cammini tra gli affollati corridoi dei padiglioni, puoi incrociare lo sguardo di un legionario, dame rinascimentali o ufficiali della Gestapo. Anche loro, come me, girano incuriositi in cerca di affari tra le bancarelle!

Altra nota di merito va all’area gastronomica, ricca di scelte per i visitatori. Di fianco a offerte tradizionali: panini, focacce farcite, ecc…ci sono veri e propri stand che vendono leccornie “d’epoca”: cucina medioevale, carne alla brace, dolci antichi. Insomma nessuno rimane scontento, c’è cibo per tutti i gusti.

In conclusione la Fiera è ben organizzata e merita senza dubbio un giretto per un week end alternativo! Vi darò ulteriori informazioni prima di “Armi & Bagagli”, l’altra fiera di settore in Italia che si tiene in primavera a Piacenza.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest